SPE 25 Smart è un alimentatore automatico di protezione catodica con tecnologia switching, telecontrollabile da remoto, ad alte prestazioni.

Continua

Lo SPE 101 è un Alimentatore portatile per la protezione catodica multifunzione, realizzato con tecnologia switching, dotato di protezioni da ...

Continua

SPE3 è un alimentatore automatico per la protezione catodica con alimentazione da pannello fotovoltaico, realizzato con tecnologia switching ...

Continua

Tele allarme per la protezione catodica

Continua
I nostri servizi
Servizi di manutenzione
Servizi di taratura
Servizi di gestione tecnica e verifica periodica
Servizi di messa a norma di sistemi di protezione catodica
Le News

Telecontrollo con protocollo IEC 104 per cabine gas

Alimentatore switching automatico per protezione catodica

telecontrollabile da remoto
Alta efficenza

Nuovo alimentatore automatico di protezione catodica ad energia solare

per proteggere strutture metalliche
Chi siamo --> Cosa facciamo oggi

Cosa Facciamo dal 1972 ad oggi

All'inizio degli anni 70 La Fiam si trasferisce in una struttura più ampia e passa da ditta individuale a società in nome collettivo con la denominazione Fiam Elettronica snc, sucessivamente trasformata in srl.
In quegli anni, partendo dalla propria base tecnologica professionale, Fiam Elettronica srl fa nascere la prima serie di sistemi ed apparecchiature di teleallarme, su linea telefonica, che consentono di controllare a distanza e di trasmettere messaggi vocali di allarme da impianti non presidiati quali cabine del gas ed acquedotti.
A seguito della realizzazione di centinaia di impianti di telesorveglianza per impianti gas, nel 1972 la FIAM crea al suo interno una Divisione aziendale che si occupa di Elettronica Industriale; essa è la prima azienda italiana a progettare e realizzare un sistema di teleallarme a microprocessore con voce di sintesi per il telecontrollo delle reti di distribuzione di gas, acqua e elettricità, assicurando la trasmissione di misure ed allarmi. La linea di prodotto teleallarmi si arricchisce progressivamente di vari modelli fino ad arrivare ai giorni nostri con il lancio di nuove apparecchiature e sistemi di telecontrollo miniaturizzati ed a basso consumo.

La Divisione elettronica si occupa inoltre di sviluppo e produzione di soluzioni chavi in mano, sistemi, apparecchiature, attrezzature ed accessori per l'applicazione della protezione catodica tecnologia divenuta progressivamente obbligatoria per contrastare la corrosione delle strutture metalliche interrate causata dalle correnti disperse nel terreno.
Tra esse: teleallarmi specializzati, alimentatori automatici, drenaggi da rotaia, morsettiere, protezioni da sovratensioni, interfacce, dataloggers ed adattatori di misura.
La Divisione sviluppa anche una serie di servizi per supportare le società di distribuzione di acqua e gas nella gestione di impianti tecnologici telecontrollati e/o protetti catodicamente, seguendo l'evoluzione della normativa specifica del settore. Dagli anni '70, Fiam Elettronica srl opera anche nel campo dell'elettronica di consumo: vengono progettate e brevettate una serie di lampade con effetti ottici. Il primo brevetto in questo settore è quello relativo alle lampade a paillettes. lI prodotto permette di allargare le esportazioni anche ai Paesi Arabi e, con l'estensione del brevetto agli Stati Uniti, fa conseguire ottimi risutati di vendita anche su quel mercato ed in Canada.

Negli anni '80 FIAM Elettronica srl idea e produce una nuova serie di lampade rotanti denominata Show-Lamp. Ad essa viene affiancata una linea di lampade animate a proiezione di immagine destinate all’arredamento ed alla pubblicità.
Facendo leva sulla competenza acquisita nella linea di prodotto delle lampade, Fiam Elettronica srl estende la sua attività anche alla pubblicità per locali pubblici in genere, lanciando una insegna luminosa animata che riproduce un forno a legna all’interno del quale ardono tizzoni accesi con fiamme mobili che si sprigionano da essi con un effetto molto realistico. L'insegna risulta particolarmente indicata per pizzerie, ristoranti e locali etnici. Viene realizzata anche una lampada con fiamma luminosa animata da inserire all’interno di un camino esistente, ottenendo lo stesso effetto della fiamma vera.
Le lampade rotanti (“motion lamp”) e le insegne animate, realizzate su propri brevetti, riscuotono molto successo sia in Italia che in Europa.
La Fiam Elettronica srl è nata come azienda famigliare .... e lo è tuttora.

Segue...-->

Designed by Clc Web Designer

Site Map
Chi Siamo
Prodotti
Servizi
Certificazioni
Policy su Cookies
Contatti
Dove Siamo
Download

Private Policy

FIAM ELETTRONICA S.r.l.
Via Regio Parco n. 91 - 10036 SETTIMO TORINESE (TO)
e-mail: info@fiamelettronica.it Pec: fiamelettronica.srl@legalmail.it
Tel: 011-8952855 Fax: 011-8952966
C.F. e P.I. 06427620015 n. Rea : TO - 786380

Gruppo FIAM
Fiam Elettronica
Fiam Automazione